mercoledì 10 giugno 2015

Bruschette fredde

Quando il caldo insiste......mangiamo freddo!

 Ingredienti
  • 4 Panini anche morbidi.....anche quasi "vecchi"(io ho tagliato ogni panino in 4 parti)
  • Due pomodori non troppo maturi
  • 4 acciughe
  • 4 capperi
  • 5 cipolline in aceto
  • olio d'oliva
  • erba cipollina
  • sale
  • pepe bianco
Procedimento:
Tagliate il pane da ottenere delle bruschette che potete anche tostare.
Tagliate a cubetti i pomodori, le acciughe, le cipolline, i capperi e conditeli tutti insieme con abbondante olio, sale, pepe e erba cipollina (io ho usato quella secca).
Mettete il condimento sul pane e fate riposare per almeno 1 ora in frigorifero.Io ho messo anche una abbondante girata di olio sopra.
Provatele......riciclerete un pane troppo vecchio per essere congelato e troppo poco vecchio per essere frullato!
Potete anche metterci un po' di glassa di aceto balsamico.....io ho pensato che magari i miei bimbi non la avrebbero particolarmente gradita!
Buon appetito.....gustatele magari con una birra in compagnia!

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

LinkWithin

© Forno e Fornelli. All rights reserved.
MINIMAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig